I Moduli Operativi

Ecco i nostri moduli attualmente operativi:

 

 

Borse mediche
Borse mediche

OPERATORI BLS-D \ PTC

Operatori qualificati nelle pratiche di Primo Soccorso (Basic Life Support) con uso di Defibrillatore Semi-Automatico e Trattamento Trumi Pre-Ospedaliero (PTC).

2 Kit SAS completi
2 Kit SAS completi

NUCLEO SMTS

Il nucleo SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) concilia tecniche ed attrezzature Alpinistiche e Speleologiche per il salvataggio in zone impervie e difficilmente accessibili. All'interno del Nucleo vi sono, inoltre, sofisticate apparecchiature utilizzate per le ricerche di dispersi, sia in ambienti Urbani che in Aree Naturali.

Fusti tossici ritrovati a Marigliano (NA)
Fusti tossici ritrovati a Marigliano (NA)

GRUPPO AMBIENTALE- CULTURALE

Nelle fila dell'Associazione vi sono alcuni operatori Ambientali con regolari Decreti, ed operatori per i Beni Culturali muniti di abilitazione per il Recupero dei Reperti.

Monitoraggio, tutela e salvaguardia del nostro ambiente sono attività fondamentali per un corretto vivere.

Colonna fari
Colonna fari

MODULO SUPPORTO LOGISTICO

E' un modulo dotato di generatore di corrente da 5 Kva, colonna fari brandeggiante (4 fari agli oduri metallici da 150W cad.), comressore, motosega e mototroncatore.
E' dotato inoltre di segnali stradali d'emergenza ed apparecchi di segnalazione ausiliaria, in modo da favorire e salvaguardare gli operatori impegnati in emergenza.

Motopompa 7 CV
Motopompa 7 CV

MODULO IDRO-GEOLOGICO

E' un modulo indispensabile per la gestione di emergenze come allagamenti, frane, smottamenti, straripamenti, ecc.

E' un modulo carrellato dotato di 2 Motopompe 4 Tempi rispettivamente da 7 e 9 CV, con una portata complessiva di circa 2600 Lt\Min.

Inoltre, vi sono anche 2 elettropompe sommergibili per un aspirazione perfetta sul fondo; utilizzate per lo più in appartamenti, cantine, garage, ecc.

Operatore in Rianimazione Pediatrica
Operatore in Rianimazione Pediatrica

LA SALAMANDRA NAPOLI - SOCIO SANITARIO

E' un gruppo neo-nato di Operatori Socio Sanitari e Volontari Ospedalieri.

Tali operatori prestano servizio nelle più grandi strutture sanitarie pubbliche, (come l'Ospedale Santa Maria la Pietà di NOLA) offrendo ai degenti più bisognosi assistenza morale, sociale e psicologica cercando di rendere le degenze più "sopportabili".

Grande impegno sopratutto nei reparti pediatrici.